LUANA D’ORAZIO | Diversamente Aff-abile

2022-07-02 02:55:44 By : Mr. Kevin Qian

Scopri e leggi i contenuti G+

Il giornale in formato digitale

Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport

diario di un’invalida leggermente arrabbiata.

Di Fiamma Satta per La Gazzetta dello Sport

Notiziari, giornali e web grondano continuamente notizie orribili. Difficile però digerire la morte della 22enne Luana D’Orazio risucchiata dall’orditoio di una fabbrica tessile di Prato, una morte ingiustissima come ogni morte bianca, anche quella di Christian Martinelli l’operaio di Busto Arsizio stritolato mercoledì da un tornio verticale. Forse perché Luana era giovane mamma di un bambino e amatissima dai genitori e dal fidanzato? Certamente in questi tempi di uomini che disprezzano e uccidono le donne che fingono di amare colpisce l’amore cristallino di questo ragazzo pronto ad affrontare la vita insieme a lei e al suo piccolo e che dopo la morte di Luana ha “cercato il suo odore nel pigiama”. E colpisce anche che nel lavoro reso sempre più spesso impalpabile dal digitale un’operaia sia invece morta divorata da fauci d’acciaio, la materia di cui è fatto il lavoro in fabbrica che, quando mancano manutenzione e sicurezza, rivela “la pesantezza, l’inerzia e l’opacità del mondo”, per dirla alla Calvino.

Email non valida. Controlla l’inserimento

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:

Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.

Vi autorizzo alla lettura dei miei dat idi navigazioneper effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.

Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.